Tipologie di saune

una sauna personale dove rilassarsi
Non esiste un unico tipo di sauna e nemmeno un'unica location.

Esistono le saune per la propria abitazione, sia da interno che esterno, quello che poi cambia sono i materiali, la tipologia di legno, la larghezza, il tipo di riscaldamento.

Esiste una sauna finlandese in legno che si scalda attraverso apposite stufette che consentono un riscaldamento più veloce rispetto a quello tradizionale e che offrono il medesimo benessere, questa però è solo una parte. I materiali scelti possono essere gli stessi o differenti, ad esempio non tutti i tipi di legno possono andare bene, ma alcuni sono intercambiabili.

Per la tipica sauna finlandese ci sono solamente alcuni punti che devono essere rispettati, tra questi di certo la temperatura ed il livello di umidità che però risultano abbastanza facili da misurare e tenere sotto controllo per godersi in pace il proprio relax.

Le saune in genere vengono percepite come un lusso da concedersi raramente, ma con le saune di mondosaune è tutta un'altra storia, si possono acquistare online, arrivano a casa e dopo averle montate restano lì per essere usate tutte le volte che si vuole!


Nessun commento:

Posta un commento